Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

DSC 2546 05043

Tavolino Poschiavo 2019: le foto

La manifestazione "Tavolino Poschiavo" nasce dalla collaborazione con "Tavolata St.Moritz". Questo evento è stato ideato ben nove anni fa da Thomas Kriemler allo scopo di raggruppare attorno ad un tavolo molte persone di classi sociali differenti che non condividono solo le pietanze, ma si scambiano opinioni e conversano. Allo stesso tavolo si incontrano turisti e gente del posto che desiderano trascorrere delle ore liete.  A livello turistico e regionale il fine di questo evento è proprio la collaborazione tra due realtà, Engadina e Valposchiavo, perché solo unendo le forze e mettendosi in gioco si può migliorare e costruire per il futuro.  

Kaspar Howald, direttore Valposchiavo Turismo, asserisce: "È bello poter collaborare con l'Engadina. Questo format si presta in modo particolare e ci permette di valorizzare le bellezze della Valposchiavo e la gastronomia locale col 100% Valposchiavo".

"Tavolino Poschiavo" si è svolto durante il fine settimana e all'interno del programma è stato organizzato anche un corso di preparazione della pasta con la cuoca Anna Pearson. Per il secondo anno consecutivo la piazza è diventata simbolo di convivialità e ha coinvolto gli esercizi commerciali che si affacciano ad essa: Hostaria del Borgo, Hotel Albrici e Hotel BioBistro Semadeni, che sono partners 100% Valposchiavo. Ospite d'onore alla manifestazione il Badrutt's Palace di St.Moritz che ha proposto un hamburger speciale. Hanno partecipato all'evento circa una ventina di volontari.

La Tavolata St.Moritz si svolgerà dal 26 al 28 luglio. Una serata particolare verrà organizzata al Garage Mathis e vedrà all'azione lo chef Stefano Ciabarri (una stella Michelin). 

Thomas Kriemler spiega: "L'evento è sempre più cresciuto anno dopo anno. Si propone un menù semplice puntando però sulla qualità. Il futuro è di collaborare e far capire alle persone che si possono raggiungere grandi risultati lavorando insieme".

 

Serena Visentin
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.