Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Coira Svizzera 50baf

Coira: legge comunale polizia si "alleggerisce"

Nella capitale retica potrebbe presto essere di nuovo permesso bere alcolici dopo la mezzanotte su suolo pubblico. La legge comunale sulla polizia mira infatti a cancellare il passaggio sul divieto, in vigore dal 2008, che ha fatto guadagnare a Coira la fama di avere la "legge sulla polizia più severa in Svizzera".

Il Municipio ha annunciato in una nota odierna di avere inviato in consultazione una "legge sulla polizia più liberale". L'abrogazione del divieto di consumo di alcol notturno su suolo pubblico tra le 00.30 e le 07.00 fa capo ad un incarico presentato in consiglio comunale tra le file del PBD, che dovrebbe tradursi in realtà nell'ambito della revisione totale della legge della polizia municipale.

Sulla base della nuova legge cantonale sulla polizia - aggiunge la nota - il Municipio di Coira consentirà d'ora in poi la videosorveglianza degli spazi pubblici con la possibilità, se necessario, di identificazione personale. In questo modo, precisa la nota, ci sono comunque le condizioni per garantire la sicurezza. La consultazione sulla revisione totale della legge dura fino alla fine di settembre.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.