Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Bego Paola F4111
Da sin. Begoña Feijoó Fariña nuova presidente Pgi Valposchiavo, Chiara Balsarini membro uscente e Paola Gianoli, vicepresidente

Feijoó Fariña: presidente Pgi Valposchiavo

La Pgi Valposchiavo era orfana di presidente da ormai un anno, un periodo molto impegnativo sia per il comitato direttivo che per Giovanni Ruatti, collaboratore regionale che si sono adoperati per supplire questa notevole mancanza.

Sabato scorso, in occasione della consueta assemblea annuale dei soci Pgi Valposchiavo tenutasi in Casa Besta a Brusio, è stata eletta Begoña Feijoó Fariña nuova presidente, Paola Gianoli vicepresidente.

Così Fabrizio Lardi, assessore Pgi: “Begoña ha una laurea in biologia e attualmente risiede a Brusio, è impegnata nell’attività teatrale e nella scrittura. Finora ha pubblicato tre opere e per il suo impegno nella scrittura ha ricevuto borse letterarie da parte del Cantone dei Grigioni e di Pro Helvetia. Begoña è anche attiva quale operatrice culturale, sua l’organizzazione della rassegna teatrale in Casa Besta i Monologanti. È impegnatissima culturalmente, ha anche a cuore il bene della lingua italiana, attenta alle discriminazioni nei confronti degli italofoni in Svizzera, più volte sui social media e per corrispondenza privata ha segnalato pubblicamente e anche agli uffici competenti la mancata sensibilità nei confronti delle lingue nazionali. Ha collaborato spesso e volentieri per i progetti della Pro Grigioni Italiano sezione Valposchiavo. Presentiamo così la candidatura di Begoña consapevoli del suo bagaglio culturale, della sua vivacità intellettuale, delle sue capacità organizzative, del suo carisma energico e del suo spirito critico attento alle problematiche riguardanti la lingua italiana in Svizzera”.

Begoña Feijoó Fariña è stata eletta dai soci della Pgi Valposchiavo per acclamazione.

Grigione Lara Boninchi
Lara Boninchi Lopes
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.