Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Pedemonte Eae8f
LA deponia di Permunt vista dall’alto (Foto:googlemaps)

Chiusura della deponia di Permunt

Sentiti gli enti cantonali preposti in relazione alla situazione del deposito per materiale di scavo pulito di Permut e dopo gli opportuni chiarimenti legali, il Comune di Poschiavo, suo malgrado, si vede costretto a chiudere definitivamente il sito di deposito Permunt.

Per questo motivo, il Consiglio comunale, alla luce del fatto che il deposito di Permunt ha pure raggiunto il massimo volume di capienza, nella sua riunione dell’11 marzo 2019, ha decretato la chiusura della stessa a partire dal 30 marzo 2019. Quindi, a partire da quella data il sito è chiuso per qualsiasi materiale proveniente dall'edilizia pubblica e privata. Il Reparto tecnico durante questo periodo effettuerà dei controlli.

Piccoli quantitativi di materiale, su richiesta, possono essere depositati presso il deposito di Brusio Castelet. L’ulteriore materiale di scavo pulito dovrà, invece, essere depositato in una discarica autorizzata. Sul territorio del Comune di Poschiavo al momento non esiste un deposito di materiale pulito autorizzato.

Nel frattempo, sia il Consiglio comunale che tutti gli enti coinvolti s’impegneranno a presentare una soluzione transitoria.

 

Redazione 150
Amministrazione comunale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.