Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Poschiavo 001 F7784

C’era una volta: la Valle di Poschiavo

Venerdì 15 febbraio alle ore 18:00, presso il Salone La Tor di Poschiavo, sarà proposta la serata CORSI «C’era una volta: la Valle di Poschiavo». L’incontro sarà moderato da Fabrizio Casati, animatore RSI.

Dopo il successo delle edizioni del ciclo «C’era una volta» proposto nel 2018 nel Locarnese, Mendrisiotto e nella Valle di Blenio, la CORSI – Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana – propone una serata aperta al pubblico sulla Valle di Poschiavo, con la proiezione di numerose immagini d’archivio, conservate nelle Teche RSI, che saranno spunto per un confronto e colloquio con gli ospiti in sala.

Saranno presentati estratti di documentari, commentati da Fabrizio Casati, in dialogo con volti noti della regione e con il coinvolgimento dei presenti in sala. Il pubblico sarà infatti invitato a intervenire, per portare le proprie esperienze e i propri commenti, arricchendo così i contenuti della serata. Sarà naturalmente l’occasione anche per formulare le proprie aspettative riguardo ai programmi diffusi dalla RSI e al ruolo della stessa verso le regioni periferiche e delle valli.

I documenti audiovisivi verteranno su diverse tematiche, quali, ad esempio, la nuova scuola di Brusio, l’alluvione del 1987, lo sterminio delle streghe in valle (1968) e l’emigrazione.

Un punto centrale sarà il tentativo di capire e valorizzare il ruolo del servizio pubblico quale «memoria» del nostro territorio italofono e vettore culturale e educativo.

L’evento, aperto a tutti, è organizzato in collaborazione con il Comune di Poschiavo.

Al termine sarà offerto un rinfresco.

Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 091 803 65 09.

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.