Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Frontale Isola San Bernardino 2019 6b701
Foto: Polizia cantonale

San Bernardino: scontro frontale e galleria chiusa

Due persone sono rimaste ferite venerdì pomeriggio sulla A13 a San Bernardino a seguito di uno scontro frontale tra due autovetture durante una manovra di sorpasso. 

Venerdì pomeriggio, 25 gennaio 2019, una vettura guidata da una 20enne stava viaggiando sull'autostrada A13 del San Bernardino in direzione di Mesocco, quando all'altezza dell'area di sosta di Isola ha iniziato a sorpassare un autocarro con rimorchio . In quel momento, in senso opposto, sopraggiungeva una vettura e la giovane, nel tentativo di evitare uno scontro, ha sterzato a sinistra nei pressi dell'entrata dell'area di sosta nord. Il veicolo, guidato da un 61enne, ha sterzato a sua volta a destra per immettersi anche lui nel parcheggio dell'area di sosta. Inevitabile lo scontro frontale  tra i due veicoli, che ha provocato il ferimento dei due conducenti. L'uomo è stato elitrasportato con la Rega all'ospedale civico di Lugano e la giovane donna trasportata con l'ambulanza all'ospedale di Bellinzona.

Galleria del San Bernardino chiusa
Per le operazioni di soccorso sono intervenuti anche i pompieri del centro d'intervento di San Bernardino e i pompieri dell'Alta Mesolcina. Durante l'intervento, per motivi di sicurezza, la galleria del San Bernardino è rimasta chiusa per circa mezz'ora. Per la pulizia della carreggiata sono intervenuti i collaboratori dell'ufficio tecnico del canton Grgioni. Le due autovetture hanno riportato danni totali e hanno dovuto essere rimorchiate.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.