Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Carneva Boden 2019 6eca2

Il Carnevà di Boden apre le danze

24-01-2019

La stagione dei Carnevali nel Moesano è cominciata alla grande con i festeggiamenti del Carnevá di Boden di Soazza, che ha avuto luogo la scorsa settimana. 

Si è iniziato a festeggiare mercoledì 16 gennaio con i pizzochen de Soazza (ne sono state distribuite ben 200 porzioni), accompagnati da musica e ballo. Giovedì è stata la volta della tombola (la sala multiuso era gremita) mentre venerdì la giornata è stata dedicata alla Terza Età, con il pranzo offerto. Quasi una cinquantina i presenti, che hanno apprezzato cibo, musica e compagnia. La sera i festeggiamenti si sono spostati nei quattro ristoranti del paese e nella tendina. La giornata conclusiva di sabato è iniziata con il pranzo nella sala multiuso, dove sono state servite 300 porzioni di polenta e luganighe. Il pomeriggio è stato dedicato ai bambini e si è concluso in bellezza la sera con la tradizionale festa danzante. 

Il Carnevá di Boden 2019 è stato un successo. Il pubblico – come sottolineano gli organizzatori – è accorso numerosissimo a tutti gli eventi proposti e tutto è andato nel migliore dei modi. Il bilancio del primo carnevale di Mesolcina e Calanca è dunque senza dubbio positivo.

Grigione Margherita Gervasoni 2023
Margherita Gervasoni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.