Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Carneva Boden 2019 6eca2

Il Carnevà di Boden apre le danze

24-01-2019

La stagione dei Carnevali nel Moesano è cominciata alla grande con i festeggiamenti del Carnevá di Boden di Soazza, che ha avuto luogo la scorsa settimana. 

Si è iniziato a festeggiare mercoledì 16 gennaio con i pizzochen de Soazza (ne sono state distribuite ben 200 porzioni), accompagnati da musica e ballo. Giovedì è stata la volta della tombola (la sala multiuso era gremita) mentre venerdì la giornata è stata dedicata alla Terza Età, con il pranzo offerto. Quasi una cinquantina i presenti, che hanno apprezzato cibo, musica e compagnia. La sera i festeggiamenti si sono spostati nei quattro ristoranti del paese e nella tendina. La giornata conclusiva di sabato è iniziata con il pranzo nella sala multiuso, dove sono state servite 300 porzioni di polenta e luganighe. Il pomeriggio è stato dedicato ai bambini e si è concluso in bellezza la sera con la tradizionale festa danzante. 

Il Carnevá di Boden 2019 è stato un successo. Il pubblico – come sottolineano gli organizzatori – è accorso numerosissimo a tutti gli eventi proposti e tutto è andato nel migliore dei modi. Il bilancio del primo carnevale di Mesolcina e Calanca è dunque senza dubbio positivo.

Margherita Gervasoni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.