Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Repower Scritta SV 40c45

Repower e Minergie avviano una partnership

Repower è nuovo Leading Partner di Minergie. La società energetica grigionese sostiene così l’Associazione Minergie, che da oltre 20 anni si impegna per una maggiore efficienza energetica nel settore «energia elettrica».

Le utenze domestiche consumano quasi un terzo del fabbisogno totale di energia elettrica della Svizzera. Elettrodomestici potenti svolgono un ruolo sempre più decisivo e, con l’affermarsi della mobilità elettrica, molte famiglie devono fare i conti con un nuovo e significativo fattore di consumo. In quest’ottica, l’Associazione Minergie attribuisce la massima priorità al tema «energia elettrica».

Dal 1° gennaio 2019 Minergie può contare sul sostegno di Repower. La società energetica grigionese è Leading Partner esclusivo dell’associazione per il settore «energia elettrica». I Leading Partner di Minergie si distinguono, tra le altre cose, per le innovazioni che forniscono  un contributo all’efficienza energetica e per l'uso sostenibile delle risorse naturali.

Repower vanta una storia aziendale di 100 anni e da qualche tempo non si limita più alla sola produzione di elettricità, ma progetta e installa anche impianti solari, sviluppa pacchetti completi per uno smart metering orientato al futuro e offre soluzioni software per una gestione efficiente degli impianti. Inoltre, da oltre due anni è sul mercato con PLUG’N ROLL, fornitore full service di soluzioni per la mobilità elettrica per aziende municipalizzate, clienti commerciali e privati.

L’Associazione Minergie fu fondata nel 1998 e si è affermata come interfaccia importante tra politica, economica e opinione pubblica in vista di un futuro energetico sostenibile.Oltre un milione di person fanno    ricorso tutti i giorni a Minergie. Negli ultimi 20 anni è stato così possibile ridurre il consumo di energia di oltre 50 miliardi di kWh, mentre le emissioni di CO2 sono diminuite di dieci milioni di tonnellate. Al centro viene posto il comfort abitativo e lavorativo per gli occupanti degli edifici. I tre standard edilizi Minergie possono essere integrati con l’aggiunta di tre prodotti liberamente combinabili: ECO, SQM costruzione e SQM esercizio.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.