Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Rega Elicottero2 7c648

Oltre cento voli di soccorso nelle feste

(ats) La Rega ha effettuato 110 voli di soccorso tra la vigilia di Natale e il giorno di Santo Stefano. Oltre la metà degli interventi sono serviti a salvare persone amanti degli sport invernali.

Gli elicotteri sono stati più frequentemente in azione nei Grigioni e nell'Oberland bernese, che proprio in quest'ultima zona ha stazionato un velivolo supplementare per i prossimi giorni.

Il 24 dicembre si sono registrati 20 interventi, 40 nel giorno di Natale e ben 50 a Santo Stefano. Le previsioni meteorologiche, particolarmente favorevoli, porteranno a un aumento del numero di soccorsi, poiché molta più gente andrà a riversarsi sulle piste da sci durante le vacanze natalizie.

Il servizio di soccorso non opera però solo all'interno dei confini elvetici: la vigilia di Natale uno dei tre jet della Rega ha riportato un paziente dall'Australia alla Confederazione, dopo una missione di quattro giorni. A bordo degli altri due aerei sono invece rientrati in Svizzera pazienti da Dubai e dalla Thailandia.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.