Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Coro Nicolao Sb 67593
Il coro dei bambini di Mesocco diretto da Ramona Plozza

Paesaggio da fiaba al San Bernardino

Nello spettacolare paesaggio montano, reso particolarmente accogliente grazie al cielo sereno e dai riflessi di sole sulla bianca coltre nevosa, tanti bambini accompagnati dalle famiglie si sono dati appuntamento al Centro Sportivo e ricreativo di San Bernardino per festeggiare l'arrivo di San Nicolao.

Dopo una passeggiata tra le bancarelle colorate e cariche di ottimi prodotti alimentari, doni artigianali e proposte di beneficenza, la sosta, riscaldata da dolci e vin brulè, davanti alla bella pista di pattinaggio. Molti i ragazzi che si sono cimentati con successo nelle più varie esibizioni estemporanee sui pattini – soli o accompagnati da più esperti genitori – noleggiati comodamente sul posto. Altri si sono lasciati catturare dalle voci del Coro dei Bambini di Mesocco che ha intrattenuto il pubblico dei meno sportivi e dei piccoli venuti per incontrare San Nicolao. La direttrice del Coro, Ramona Plozza, ha accompagnato con la chitarra e diretto i suoi disinvolti cantori nell’esecuzione di un repertorio classico e moderno di canti natalizi: Jingle Bell Rock, Natale e Festa, Buon Natale in Allegria e altre melodie a più voci, eseguite dai ragazzi con una naturalezza tale da far credere che, anche i più piccini, non abbiano mai fatto altro che cantare nella loro giovanissima vita.

Il 22 dicembre, al Centro sportivo, i bambini sono ancora attesi per colorare un bellissimo albero di Natale e gli adulti potranno approfittare della tendina con musica Apres Sky. Il 29 dicembre si realizzerà l’ultimo mercatino dell’anno e le attività sportive saranno gratuite fino al 5 gennaio. Non saranno da perdere né il Concerto Gospel &Spirituals organizzato presso la Chiesa Rotonda il 30 dicembre, né il San Silvestro sui pattini del 31.

Redazione 150
Margherita Gervasoni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.