Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Marcù Natal A6916

In piazza con il Marcù da Natal

Sabato 8 dicembre, dalle 16.00 alle 21.00 e Domenica 9 dicembre, dalle 11.00 alle 18.00 sulla storica piazza del Borgo di Poschiavo si terrà il tradizionale Marcù da Natal. Ad allietare la festa circa una cinquantina di bancarelle pronte a incuriosire i visitatori. Tra i vari stand troverete una vasta scelta di prodotti tipici locali: marmellate, miele, biscotti, torte e panettoni. Varie spezie, formaggi e insaccati, ma anche grappe, vini e liquori; oltre all’artigianato locale con creazioni per tutti i gusti e decorazioni per addobbare la vostra casa a festa. I diversi ristoranti presenti sulla piazza e lungo la Via da Mezz sono pronti ad accogliervi con viva cordialità, a vostra libera scelta prelibate pietanze e piatti tipici locali.

Diversi gli intrattenimenti per i più piccoli, tra cui la Ballons Art e il truccabimbi che faranno divertire i bambini con magiche creazioni. San Nicolao percorrerà le vie del Borgo con un gran saccone, donando ai piccini mandarini, arance e spagnolette. Al sopraggiungere della prima oscurità, la piazza verrà illuminata dalle lanterne costruite dai bambini della Scuola dell’infanzia di Poschiavo e di Le Prese, all’entrata del mercatino verranno collocati i lumini dell’Associazione Poschiavina Esploratori (APE). Dalle 16.00 in poi musica dal vivo con il coinvolgimento appassionato di un bravissimo chitarrista che girerà tra le diverse bancarelle.

In concomitanza con il Marcù da Natal, sabato 8 e domenica 9 dicembre, alle ore 16.00, nel fienile di Devon House verrà proiettato il delizioso film d’animazione “Ernest e Celestine”. È gradita la prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. (L’entrata è di CHF 10.00 a persona). Durante la proiezione si potrà restare a far compagnia ai propri figli oppure affidarli per fare un giro al mercatino.

La mostra fotografica allestita in biblio.ludo.teca La sorgente, dal titolo “Sulla strada – Scorci di vita valposchiavina in bianco e nero” resterà aperta al pubblico anche sabato e domenica in occasione del Marcù da Natal.

Oggi, a partire dalle 19.30 la GriGri Web TV sarà in piazza tra la gente con un avventuroso Live Streaming.

Non perdete l’occasione di festa per grandi e piccini nel cuore del Borgo di Poschiavo.

Vi aspettiamo numerosi!

Grigione Lara Boninchi
Lara Boninchi Lopes
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.