Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Giorgio Bordoni 2622 0e962

Giorgio Bordoni, il panettone è medaglia d'argento

La Panetteria-Pasticceria Bordoni Giorgio conquista la Medaglia d’argento al Swiss Bakery Trophy 2018 con il prodotto "Panettone sterilizzato alle castagne".

Così Giorgio Bordoni: "Al Concorso nazionale della panetteria-pasticceria-confetteria artigianale ho sfiorato l’oro per soli tre punti, sono comunque contentissimo per essermi aggiudicato la Medaglia d’argento".

Il "Panettone sterilizzato alle castagne" ha un particolare pregio: "Il vantaggio di questo prodotto è la sterilizzazione della pasta che permette una conservazione a lunga scadenza senza l’aggiunta di conservanti".

Il "Panettone sterilizzato alle castagne" è confezionato con ingredienti di prima qualità: farina, burro, latte, zucchero, uova del paese e castagne. La pasta del panettone è preparata a lievitazione lenta grazie all’impiego di lievito madre. La ricetta ovviamente resta segreta.

Già nel 2017 Giorgio Bordoni ha partecipato al concorso Swiss Bakery Trophy aggiudicandosi la Medaglia d’oro con il prodotto Grissini misti (Olive, Peperoni, Rosmarino). Medaglia d’oro che si è aggiunta agli ulteriori riconoscimenti della stessa categoria assegnati negli scorsi anni alla Panetteria-Pasticceria Bordoni, tra cui figurano il Pane di mele (Medaglia d’oro), il Pane di fichi (Medaglia d’argento) e il Pane di albicocche (Medaglia di bronzo).

Grigione Lara Boninchi
Lara Boninchi Lopes
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.