Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

DSC 0064 Adea2
Il gruppo organizzatore (assente Tiziano Iseppi)

Paneneve 2018: ci sono ancora posti liberi!

23-11-2018

Giovedì sera 15 novembre 2018 presso l’Agriturismo Miravalle a Brusio, il comitato organizzatore ha presentato ai media locali e ai responsabili delle nove postazioni la nuova edizione di Paneneve, lungo i 4 km del „Tröcc di Gandun“sopra Brusio, che si svolgerà domenica 2 dicembre, la prima domenica di Avvento, con partenza come da tradizione in zona Motta da Miralago e all’arrivo in località Cotongio.

Mancano poco più di quindici giorni al via della 13esima edizione di Paneneve. Al momento i partecipanti sono 550. Affrettatevi ci sono ancora posti liberi! Il tetto massimo di partecipanti a Paneneve, compreso i bambini più un centinaio circa di aiutanti volontari è fissato a 800 persone. Questo anche perché all’inizio di dicembre le ore di sole sono brevi e diventa subito buio. Siccome gli ultimi partecipanti partono alle ore 12.30, per motivi anche di sicurezza è meglio non esagerare con le presenze! Pochi, ma che siano alla fine della giornata, tutti soddisfatti! Se volete trascorrere una domenica particolare, immersi in un paesaggio da favola, assaggiare tante prelibatezze locali, gustare buoni vini, birra, succhi di frutta, nonché divertirvi un mondo con gli amici: non vi resta che partecipare a Paneneve! Come da tradizione, giovedì sera il portavoce del comitato organizzatore Nicolò Paganini, dopo aver mostrato ai presenti un breve resoconto dell’edizione precedente, ha spiegato le varie collocazioni e le novità delle nove tappe. Come affermato da Nicolò: “Formula vincente non si cambia”, a parte alcuni piccoli cambiamenti, le nove tappe di Paneneve 2018 saranno le seguenti:

Stala dal Murin: Mola la cadena
Colazione del contadino con prodotti tipici
Unione Contadini Brusio, Pro Costume e Gruppo Otello

Ca d’int: BiraPlana e Fisa da Tei
Birra e crustin da pan 

Birreria Pacific, Panetteria Rossi e Gruppo Fisarmonica di Teglio

Corond da l’Asan: le scià l’inveran

Minestrun da l’indumenga
Paneneve

Li Cui: Riserva da Cascia e Barba da Laras
Spiedino di cinghiale
Società Cacciatori Brusio, Gruppo Pinguin e San Nicolao

La Carbunera: Vin brulé e Brasché
Vin brulé e caldarroste
Marunat da Brüs

Li Mutareli da Garbela: Aforismi

Momento di simpatica allegria 
PaneNeve

Garbela: Carneval da Lümin

Risotto con luganighetta
Stracaganasa Band

Garbella Borgo: Rifless da Sul

Amnesty International

Miravalle: Masateatrando
Masarot d’oriente
 
Filodrammatica Poschiavina, Gruppo Alba e PaneNeve

Branchi Point: Bun Natal
Panettone e spumante
Falegnameria Branchi, PaneNeve e Gruppo Country e DJ Luca

Lungo il tracciato ad allietarvi ci saranno quest’anno come novità, gli Amis da Lümin che con la loro simpatia ed energia regaleranno un anticipo di carnevale, e… tante altre piccole sorprese! Che naturalmente non vi vogliamo svelare, altrimenti dove sta il bello della sorpresa? Come ogni anno alla partenza saranno presenti anche alcuni rappresentanti di Valposchiavo Turismo. Altra importante novità presentata alla serata, anche Paneneve ha il suo sito internet, dove potrete oltre che annunciarvi, anche visionare il programma, foto, e tant’altro: www.paneneve.ch.

Il comitato organizzatore di Paneneve è composto dalle seguenti persone: Nicolò Paganini, Daniele Dorsa, Marco Triacca, Davide Migliacci, Tiziano Iseppi, Marcello Dorsa, Heidi Crameri, Fabrizio Branchi (subentrato a Moreno Zala). Quello di Paneneve è un bel gruppo, famigliare, nonché molto affiatato: questo è il perché del grande successo di Paneneve!

Articoli correlati

Grigione Nadia Garbellini
Nadia Garbellini Tuena
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.