Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Buona Scuola Copia B8a57

Lanciata la campagna «Buona scuola»

Sabato 20 ottobre il «Comitato buona scuola Grigioni» ha dato il via alla campagna per la votazione del 25 novembre sulle due iniziative che chiedono maggiore codecisione nel campo della formazione. Puntualmente alle ore 10.00 i palloni rossi con i volantini informativi blu si sono innalzati verso il cielo dalla Quaderwiese di Coira, per portare il messaggio in tutte le valli del Cantone.

Anche Gion e Fadri, due Stambecchi grigionesi quasi autentici, per l’occasione sono scesi dalle rocce – una vera attrazione per i più piccoli – e hanno in seguito aiutato il Comitato nella distribuzione dei volantini sul viale stazione, frequentato da molti passanti.

Con questa manifestazione, ben visibile anche da lontano, i fautori delle due iniziative hanno inteso rendere attenti sull’importante votazione cantonale, dando il via ad una discussione pubblica sulla codecisione del Parlamento e dei cittadini anche su temi relativi alla formazione. I volantini in italiano si trovano sul sito www.guteschule-gr.ch.

Redazione 150
Elisabeth Calcagnini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.