Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2018 10 03a Silounfall Landquart  W 1200  H 0 79c26
Foto Polizia cantonale dei Grigioni

Due operai rischiano soffocamento in un silo

Due operai agricoli sono rimasti intrappolati oggi in un alto silo a Landquart (GR) ed hanno quasi rischiato il soffocamento. Per il salvataggio è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

I due uomini, originari della Polonia, erano impegnati nello smistamento di mais dentro al silo. Dopo un po' entrambi hanno accusato un malessere e, non essendo più in grado di uscire autonomamente, hanno chiamato con il cellulare il 144.

Appena dopo l'arrivo dell'ambulanza, il contadino proprietario della fattoria si è arrampicato sul silo ed ha visto i due uomini, di 54 e 40 anni, accovacciati che lamentavano vertigini, nausea e affanno. Per garantire aria fresca l'uomo ha immediatamente attivato il ventilatore del silo.

Per il salvataggio sono intervenuti i vigili del fuoco di Landquart, i quali hanno fatto ricorso ad un'autoscala per recuperare i malcapitati. Due ambulanze li hanno poi trasportato, con difficoltà respiratorie, all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato un'inchiesta per chiarire quanto accaduto.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.