Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Ginkgo 092df

Il Metodo Feldenkrais a Poschiavo

Il Metodo Feldenkrais verrà spiegato da Paolo Pollio durante una serata informativa che si svolgerà martedì 9 ottobre 2018 alle ore 20:00 presso l'Aula Riformata di Poschiavo. 


Il movimento: strumento privilegiato per accedere allo sviluppo di se stessi. Il movimento rivela chi e come siamo. E' alla base delle nostre azioni, delle nostre sensazioni e delle nostre emozioni. L'organizzazione del sistema neuroscheletrico-muscolare esprime infatti lo stato di salute della persona. Il Metodo Feldenkrais, interviene in questo ambito in quanto è un processo educativo che utilizza il movimento corporeo per ottenere il miglioramento delle possibilità psico-neuromotorie nell'essere umano.

Moshe Feldenkrais, l'ideatore del Metodo, riteneva infatti che il movimento è un mezzo semplice e diretto per focalizzare l'attenzione su "quello che noi non sappiamo, di non sapere". Il Metodo insegna alle persone a "usare" se stesse con maggior abilità, efficienza e semplicità per raggiungere gli scopi desiderati. Coinvolge la persona a un livello senso-motorio, livello da cui si imparano tutti i tipi di abilità, in cui prima si agisce e poi si mettono in atto altri piani di azione. È basato infatti sulla profonda integrazione tra movimenti, sensazioni, sentimenti e pensieri. Questo lo rende una delle pratiche più efficaci nello sviluppo e nel potenziamento delle abilità e delle capacità di cambiamento.

A chi si rivolge: ogni persona rispetto alla sua vita e alla sua attività può trarre beneficio dal metodo del Dott. Moshe Feldenkrais.

 

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.