Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Punto Appoggio Poschiavo 2017 1356d
Il nuovo punto di appoggio a Poschiavo

Inaugurato il punto di appoggio

 A Poschiavo sono stati inaugurati il nuovo punto d'appoggio dell'Ufficio tecnico e il capannone di revisione dell'Ufficio della circolazione. Il nuovo edificio, che riunisce tutto sotto uno stesso tetto, agevola il lavoro quotidiano sulle strade della Valposchiavo.

«Il punto d'appoggio già esistente nella zona residenziale Prada - si legge in una nota dell'Ufficio edile cantonale - non corrisponde più alle esigenze odierne in termini di dimensioni, esecuzione edilizia e dotazione tecnica». Per questo, in località Li Curt lungo la strada cantonale, è stato acquistato un terreno dove si è scelto di progettare una costruzione in legno semplice e funzionale.

Sono così stati riuniti in un unico edificio un capannone di revisione, una rimessa, magazzini, locali pausa e spogliatoi per i collaboratori, oltre ad un deposito esterno, un silo per 250 metri cubi di sale e uno per 125 metri cubi di pietrisco, nonché un impianto di salamoia con una capacità di 20'000 litri.

L'edificio, caratterizzato da un'architettura funzionale e sostenibile a livello ambientale e da una forma semplice, spiega ancora la nota, corrisponde alle esigenze odierne e agevola il lavoro quotidiano sulle strade dei collaboratori dell'Ufficio tecnico.

Il punto d'appoggio del Circondario 3, competente per la gestione della rete stradale cantonale in Valposchiavo, gestisce la manutenzione lungo i circa 20 chilometri della strada del Bernina e lungo i circa 20 km complessivi delle strade di collegamento tra San Carlo e Campocologno.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.