Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
  • Home
  • Articoli
  • San Bernardino: nuova ubicazione per bancomat BCG
Bancomat D854e
Foto d'archivio

San Bernardino: nuova ubicazione per bancomat BCG

Dopo la vendita della sua proprietà per piani nel Condominio Muccia a San Bernardino il 1° aprile 2018, la Banca Cantonale Grigione (BCG) ha dovuto smantellare il suo bancomat nello stabile. È stata trovata una nuova ubicazione a soli cento metri di distanza, in ottima posizione tra l’ufficio del turismo e la chiesa Rotonda al centro del paese. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione costruttiva con il Comune di Mesocco, che ha messo a disposizione gli spazi necessari.

Non sono solo gli abitanti del luogo ad apprezzare la continuazione di un servizio di sportello automatico perché anche i numerosi turisti ne approfittano. Il bancomat BCG a San Bernardino è l’unica possibilità tra Spluga e Mesocco per effettuare prelevamenti in contanti di franchi svizzeri ed euro.

Il nuovo sportello automatico consente di prelevare denaro e di ricaricare il credito del cellulare in qualsiasi momento. I clienti della Banca Cantonale Grigione possono inoltre trasferire denaro, allestire estratti conto o interrogare il proprio saldo di conto. Con il bancomat di San Bernardino, la BCG gestisce circa cento dispositivi nei Grigioni.

Soluzioni digitali per chi viaggia e per chi resta

La BCG investe costantemente in soluzioni digitali per far sì che i suoi clienti possano effettuare le operazioni bancarie in modo semplice e autonomo, senza vincoli di tempo e di spazio. Ne è un esempio il Centro clienti, che consente di ordinare comodamente denaro contante online e farselo recapitare a casa. È inoltre possibile concordare una consulenza. Con l’app BCG per smartphone e tablet si possono eseguire diverse transazioni stando fuori sede. A sua volta l’e-Banking è la classica soluzione, semplice da utilizzare, per molte operazioni bancarie. Le funzioni di pagamento digitali disponibili sono: TWINT, Apple Pay, Samsung Pay e Fitbit Pay nonché i pagamenti contactless con la Carta Maestro BCG e le carte di credito.

  • Per maggiori informazioni sulle soluzioni digitali della BCG si rimanda a gkb.ch/digital.

Banca Cantonale Grigione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.