Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Libro Storie A999e
Foto di archivio

Apertura speciale in biblio.ludo.teca 

Sabato 25 marzo la biblio.ludo.teca di Poschiavo propone una giornata di apertura speciale. 

Lo fa in occasione del BiblioWeekend, un’iniziativa promossa a livello nazionale dall’associazione bibliotecaria svizzera, Bibliosuisse, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione del pubblico sul ruolo e sull’importanza delle biblioteche in seno alla società. Biblioteche intese quali «luoghi sociali, culturali, educativi, di scambio e di partenza per nuovi lidi», così le ha definite di recente il presidente della Confederazione Alain Berset.

La biblio.ludo.teca invita tutti indistintamente a passare sabato 25 marzo dalle 9.30 alle 11.30 o dalle 14 alle 18 a scoprire le ultime novità librarie, che verranno presentate dalle nostre biblio.ludo.tecarie, a bere un caffè e gustarsi una fetta di torta, o a guardarsi semplicemente un po’ in giro con calma.

Nel pomeriggio, inoltre, l’associazione ospite Terra Nostra presenterà la biblioteca dei semi, un servizio di prestito offerto in collaborazione con la biblio.ludo.teca dalla primavera scorsa: non solo libri e giochi, quindi, ma anche sementi. L’obiettivo del prestito di semi è quello di salvaguardare e valorizzare delle semenze antiche, magari dimenticate, o un po’ particolari purché autoctone. Basta recarsi in biblio.ludo.teca e scegliere i semi che si desidera seminare nell’orto. Appena si avranno a propria volta dei semi, li si potranno portare in biblio.ludo.teca a disposizione di altri amanti della terra che vorranno provare ad arricchire il proprio giardino. Dal mais rosso ai fagioli di Poschiavo, dall’anice a vari tipi di insalata, dai rapanelli al lino... 

Vi aspettiamo dunque sabato 25 marzo in biblio.ludo.teca.

biblio.ludo.teca, Poschiavo

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.