Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Foto 1 San Vittore Industriegebiet Heliport  W 1200  H 0 7455b
© Andrea Badrutt, Coira

Campi di volo a vela anche in futuro a San Vittore

La Confederazione intende garantire anche in futuro lo svolgimento dei campi di volo a vela a San Vittore (GR). Attualmente è in atto una procedura di consultazione dell'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC).

Ogni primavera, sull'area dell'ex aerodromo militare a San Vittore si tiene un campo di volo con alianti per la durata di circa due settimane. Ora, con l'abbandono ufficiale dell'aerodromo militare manca la possibilità di svolgere questi raduni in conformità alle prescrizioni giuridiche e pianificatorie. Così si legge in una nota diramata stamani dall'Amministrazione cantonale dei Grigioni.

Nel quadro di una procedura di consultazione dell'UFAC, il Governo grigionese propone un'ubicazione alternativa presso l'eliporto di San Vittore. Da parte sua la Confederazione intende garantire anche in futuro lo svolgimento del campo di volo a vela.

Per questo tipo di utilizzo il perimetro dell'eliporto dovrà essere ampliato. Gli impianti necessari potranno essere installati temporaneamente per la durata del campo, al massimo per la durata di 18 giorni all'anno, e potranno servire solo per attività con alianti.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.