Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Cesto BETmarca Abb7e

Ufficializzato il marchio certificato "Bregaglia"

Anche la Val Bregaglia si è dotata di un marchio identitario e certificato per i suoi prodotti locali. Analogamente alla scelta presa da tempo in Valposchiavo, anche la valle dei Giacometti ha deciso di optare per due tipologie di etichette.

A partire dal prossimo autunno i prodotti locali bregagliotti di qualità certificata potranno fregiarsi del marchio "Bregaglia" oppure del marchio "Bregaglia 360". Lo comunica oggi il gruppo di lavoro che ne ha curato la realizzazione su incarico dell'associazione Artigiani e Commercianti Bregaglia, in collaborazione con l'organizzazione turistica locale.

Sui prodotti alimentari oppure su quelli artigianali creati in Bregaglia, potrà essere applicato l'adesivo di qualità con la "B" di color grigio argento. In alternativa i produttori potranno incollare l'etichetta "B 360" giallo oro sui prodotti realizzati in Bregaglia in cui siano state però anche utilizzate materie prime di origine locale. In questo caso gli ingredienti di provenienza non bregagliotta potranno costituire al massimo il 10%. 

La nota odierna ricorda che prodotti con il nuovo marchio Bregaglia vengono commercializzati in tutta la Svizzera anche grazie alla vendita online in collaborazione con Bregaglia Turismo.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.