Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Michele Zanetti Und Domenic Toutsch1 A15c4
Passaggio di testimone tra Domenic Toutsch e Michele Zanetti (a sinistra), che dal 1° agosto è il nuovo Responsabile Regione Grigioni meridionale

Un poschiavino alla direzione regionale di ÖKK

Venti anni fa Michele Zanetti iniziava il suo apprendistato presso ÖKK. Dal 1º agosto 2022 è a capo dell’intera regione Grigioni meridionale. La sua carriera è un esempio di come ÖKK punta su regionalità e vicinanza alle persone e al contempo si impegna per la promozione del personale. 

Il 2 agosto 2002 Michele Zanetti iniziava il suo apprendistato presso l’agenzia ÖKK Valposchiavo. Il poschiavino si ricorda bene i suoi esordi presso ÖKK: «Ero molto contento di essere stato assunto come apprendista, perché già allora ÖKK era considerato un datore di lavoro progressista e interessante.» 

Dopo il suo apprendistato Zanetti ha lavorato come assistente alla clientela e successivamente ha assunto il ruolo di responsabile per il settore Clienti aziendali nella regione Grigione meridionale. A metà 2019 è poi diventato il capo dell’agenzia ÖKK Valposchiavo. Ora per il 37enne è giunto il momento di compiere un altro passo in avanti e di assumere la direzione della regione Grigioni meridionale. «Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida professionale», sottolinea Michele Zanetti. «Sono veramente grato a ÖKK per questa opportunità. Affronterò i nuovi compiti con passione e impegno.» 

La persona prima di tutto 

Grazie alle sue 20 agenzie nei Grigioni ÖKK è fisicamente e personalmente vicina alla gente. Inoltre, con circa 450 dipendenti l’assicurazione è uno dei datori di lavoro più grandi del Cantone. «ÖKK è fortemente radicata nella regione e offre posti di lavoro anche in periferia», spiega Mario Theus, Responsabile Mercato e membro della Direzione. «E intendiamo continuare su questa linea. Ci sta molto a cuore incentivare e promuovere il personale nelle diverse regioni.» Il nuovo responsabile della regione Grigioni meridionale ne è la prova. «Michele Zanetti conosce molto bene la regione, le persone che vi vivono e le loro esigenze. Siamo felici di poter continuare a contare sulle sue conoscenze e sulla sua passione», dichiara Mario Theus. 

Passaggio di testimone 

Il 1º agosto 2022 Michele Zanetti ha assunto ufficialmente la direzione della regione Grigioni meridionale, in precedenza di Domenic Toutsch. Toutsch lascia ÖKK di sua spontanea volontà per la fine di settembre, perché intende tornare a dedicare più tempo alla politica e all’attività agricola. Dal 1º gennaio 2023, infatti, assumerà la carica di sindaco di Zernez. ÖKK ringrazia di cuore Domenic Toutsch per il suo impegno e per aver contribuito all’evoluzione di ÖKK per ben 17 anni e gli fa i migliori auguri per il suo futuro professionale e privato. 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.