Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

  • Home
  • Articoli
  • “Un Viadotto di storie” si terrà al coperto
2022 08 19 Isola  W 1200  H 0 Copia 9b46b

Elicottero sbaglia atterraggio a Maloja

È di tre feriti leggeri il bilancio dell'incidente di un elicottero privato che questa mattina ha sbagliato l'atterraggio a Maloja/Isola, nel comune di Bregaglia. Sul posto è intervenuto un importante contingente di pompieri e della polizia.

In seguito all'incidente, avvenuto poco prima delle 11.00, l'elicottero privato EC 130 è stato ritrovato in posizione laterale, scrive in una nota la polizia cantonale dei Grigioni.

I tre passeggeri, tutti stranieri, erano su un volo partito da Samedan, in Engadina Alta (GR), e diretto in Francia. Gli occupanti sono riusciti da soli a lasciare l'elicottero e a mettersi in salvo. Un'ambulanza e un elicottero della Rega li hanno trasferiti all'ospedale di Samedan.

Una cinquantina di pompieri di Bregaglia, Trais Lejs e del servizio avarie di St. Moritz sono intervenuti per contenere la fuoriuscita di cherosene e hanno eretto barriere anti inquinamento. Uno specialista dell'Ufficio per la natura e l'ambiente (ANU) ha verificato sul posto le misure di protezione ambientale.

Le indagini per chiarire le cause dell'incidente sono condotte Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), in collaborazione con Ministero pubblico della Confederazione (MPC), responsabile del perseguimento di eventuali reati, con il supporto del Ministero pubblico e della polizia cantonale di Grigioni.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.