Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

IMG 1417 85b19
Delle 15 postazioni, 7 sono state completamente rifatte

Rinnovato il percorsovita sopra Viale

Allestito alla fine degli anni '60 e modernizzato una prima volta nel 1999, dopo l'acquisizione del tracciato da parte del Comune di Poschiavo, il percorsovita a Gargati sopra Viale è stato oggetto nei giorni scorsi di un nuovo  intervento straordinario di manutenzione.

I tecnici comunali, con l'aiuto degli impiegati della Banca cantonale Grigioni delle sedi locali (nell'ambito di un programma specifico di lavoro gratuito a scopo di utilità pubblica, ndr), hanno rimesso completamente mano al percorso, ormai usurato e non rispondente alle attuali norme.

In poco meno di una settimana la metà delle quindici postazioni esistenti è stata rifatta completamente, mentre sulle altre si è intervenuti per svecchiarle e riportarle a nuova vita. L'investimento totale ammonta a 15'000 franchi.

Grazie a questo intervento, il tracciato - lungo  2,4 chilometri, con un dislivello di circa 170 metri - è stato rimesso a nuovo, a disposizione della popolazione locale e dei turisti che possono approfittarne per praticare un po' di sport all'aria aperta e mantenersi in salute, godendo della natura della Valposchiavo.

Si ringraziano per le foto Diego Battilana e Gianmaria Sala

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.