Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Seven404.aspx Fd714

Grave incidente al lago di Poschiavo

Sabato pomeriggio si è verificato un incidente balneare al Lago di Poschiavo. Una persona è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata dalla Rega all'ospedale cantonale dei Grigioni. 

Poco prima delle 16.00 la polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto una segnalazione che un uomo non era riemerso dall'acqua dopo essere entrato a rinfrescarsi nel Lago di Poschiavo. Secondo i primi accertamenti, il 54enne italiano è entrato in acqua volontariamente e non è stato in grado di uscire da solo dall'acqua per cause ancora poco chiare. I suoi conoscenti e altre persone hanno potuto osservare l'accaduto e hanno immediatamente iniziato la ricerca dell'uomo. Due dipendenti dell'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni si sono recati sul luogo dell'incidente con un motoscafo e hanno assistito alla successiva rianimazione. Il 54enne è stato avvistato a diversi metri di profondità ed è stato salvato da una persona che si trovava anch'essa sulla riva del lago al momento dell'incidente. La rianimazione è stata immediatamente avviata e l'uomo è stato trasportato dall'equipaggio della Rega all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. L'uomo ha riportato gravi ferite a causa dell'incidente balneare.

La polizia cantonale dei Grigioni assieme alla Procura pubblica dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.

Redazione 150
Polizia GR
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.