Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2022 07 01 VU Brusei  W 1200  H 0 E76db
Foto: Polizia GR

Auto in fiamme in galleria a San Bernardino

Giovedì sera sulla semiautostrada A13, nella galleria Brusei, si è verificato un tamponamento tra tre auto. Un veicolo ha preso fuoco. Tutte e quattro le persone coinvolte nell'incidente sono rimaste ferite.

Poco prima delle 21 un automobilista di 60 anni, residente nel cantone di Zugo, stava percorrendo la A13 in direzione di San Bernardino. Nella galleria Brusei, la sua auto si spostava sulla sinistra oltrepassando la doppia linea di sicurezza per poi scontrarsi frontalmente con la fiancata dell’auto di un 58enne ticinese che, accompagnato dalla figlia, sopraggiungeva in senso inverso. Un 27enne, residente nel cantone di Turgovia, non è riuscito a frenare in tempo il suo veicolo e si è scontrato con quello del ticinese.

Salvataggio difficoltoso dei feriti
Dopo lo scontro, l’auto con targa di Zugo ha preso fuoco. I pompieri del soccorso stradale di San Bernardino e dell'Alta Mesolcina hanno dovuto domare le fiamme prima che due squadre di ambulanze potessero raggiungere il luogo dell'incidente. Il 60enne, gravemente ferito, è stato trasferito all'ospedale Civico di Lugano. La figlia del ticinese ha riportato ferite medio gravi ed è stata trasportata all'ospedale San Giovanni di Bellinzona. Il 58enne e il 27enne sono stati portati all'ospedale di Bellinzona per sospetta intossicazione da fumo. Completamente distrutte le tre auto coinvolte nel tamponamento. La A13 e la galleria del San Bernardino sono rimaste chiuse alla circolazione per circa cinque ore. Il traffico è stato deviato sulla strada cantonale H13 e su quella del Passo del San Bernardino. La Polizia cantonale dei Grigioni e il Ministero pubblico hanno avviato le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Redazione 150
Polizia cantonale GR
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.