Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

220505 sc GES ComeStai Stressato Banner 918x112px c1304

20220522 162739 635ac

La Filarmonica incanta gli ospiti del CSVP

Domenica 22 maggio 2022 una nutrita formazione della Filarmonica comunale di Poschiavo, magistralmente guidata dal Maestro Roberto Cabassi, alla sua prima esibizione in pubblico, ha allietato il pomeriggio all’Ospedale San Sisto e in Casa Anziani con due splendidi concerti suonati a ritmi coinvolgenti, in cui si sono esibiti anche i bravi tamburini. 

Il tradizionale appuntamento con i musicisti ha rappresentato un momento lungamente atteso per gli ospiti che, dopo mesi di solitudine e mancanza di vere emozioni causa il perdurare della pandemia, hanno potuto finalmente condividere musica e parole lasciandosi trasportare dalla magica atmosfera a stretto contatto con i bravi musicisti. 

Le esibizioni musicali equivalgono al ritorno di una quasi normalità dopo il buio provocato dal Covid-19. I primi caldi, che infondono una gran voglia d’estate e di stare all’aria aperta, sono messaggeri di tante attività che potranno essere riprese e godute con spirito di condivisione e un rinnovato desiderio di libertà. La musica è la migliore ambasciatrice per ricominciare. 

Il Centro sanitario Valposchiavo ringrazia di cuore la Filarmonica comunale di Poschiavo per non dimenticarsi mai degli ospiti degenti, portando loro tanta luce e serenità sull’onda di soavi sinfonie. 

Centro sanitario Valposchiavo 

Redazione 150
Centro sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.