Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

IMG 20161118 WA0009 Fde43

Il prato? C’è a chi piace “vivo” e variegato

La primavera risveglia colori e profumi, i prati esplodono di vita, le piante crescono rigogliose. Torna quindi con gaiezza il Festival delle erbe spontanee, rivolto a tutti gli amanti della natura, dei sapori selvatici e del vivere in sintonia con ciò che ci circonda.

Sabato 21 maggio a Poschiavo e domenica 22 maggio 2022 a Le Prese si svolge il ricco programma all’insegna della prosperità botanica, della bellezza e della biodiversità. Laboratori in italiano e in tedesco, la passeggiata meditativa “Bagno di foresta” con Barbara Galimberti, le escursioni con gli esperti, la piccola fiera con prodotti naturali selvatici, il pranzo a base di erbe preparato dal team di Mariagrazia Marchesi, il punto di riconoscimento delle erbe con Meret Bissegger , lo spazio dedicato alle schede botaniche, i giochi per bambini curati dal Gruppo gioco Valposchiavo, la passeggiata teatrale in mezzo agli alberi con Stefania Mariani, una conferenza di fitoalimurgia con Roberto Vetromile, e anche tanta musica suonata dalla band di Dorotea Crameri. Questo vi aspetta al festival delle piante selvatiche della Valposchiavo. 

Se il prato all’inglese vi annoia e quello sintetico lo lasciate volentieri ai calciatori, venite a trovarci e a conoscere da vicino cosa ci offre spontaneamente la natura e cosa si può fare con le sue piante.

Programma su: festival-erbe.ch

Prenotazioni dei corsi, del pranzo e della passeggiata teatrale sul sito: festival-erbe.ch

Informazioni: Valposchiavo Turismo – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T 081 839 00 60

Parcheggio a Le Prese (domenica 22 maggio 2022) presso la ditta Pirovino

Ritrovo passeggiata teatrale “Scusi lei… faccia da albero” presso l’Hotel Le Prese

Festival delle erbe spontanee

Redazione 150
Festival delle erbe spontanee
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.