Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

2022 02 09 Lawinenunfall Bergün  W 1200  H 0 6087c
Foto: Polizia cantonale GR

Morto un 17enne travolto da una valanga

Una valanga ha investito e ucciso uno snowboarder 17enne che martedì sciava fuori dalle piste della zona del Piz Darlux, sopra Bergün/Bravuogn. Lo riferisce un comunicato odierno della polizia cantonale grigionese.

Un gruppo di giovani del cantone di Zurigo aveva concordato che si sarebbero riuniti alla stazione intermedia presso il ristorante La Diala alla fine della giornata di sci sul Darlux.

Il 17enne non era presente. Contattato per telefono aveva segnalato che era uscito dalla pista battuta durante la discesa dall'Alp Darlux e stava cercando una via d'uscita. Quando, dopo diverso tempo, non si è presentato al posto concordato, i colleghi hanno dato l'allarme, intorno alle 15.30.

Durante le ricerche, è stata vista una traccia di snowboard sotto l'Alp Darlux, al di fuori della pista segnalata, con vicino i resti di una valanga. La zona è stata messa in sicurezza con una detonazione. Il ragazzo è stato localizzato intorno alle 18.30 e in seguito estratto dalla massa di neve. Il medico della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) ha potuto solo constatarne la morte.

Il Care Team Grischun è stato chiamato per occuparsi dei parenti e dei colleghi del defunto. La procura e la polizia cantonale stanno chiarendo le circostanze esatte dell'incidente.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.