Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Avvenire Anno 2019 7323 1b439 Cddf9
La Filarmonica Avvenire Brusio in una foto di archivio

Annullati i due concerti natalizi della FAB

Cari amici della musica, in settembre abbiamo ripreso le prove della nostra amata FAB, con tanta gioia, motivazione e voglia di fare musica insieme. Non è stato semplice ricominciare dopo la lunga pausa obbligata e le varie regole e restrizioni da rispettare che tutti quanti conosciamo. Ma non ci siamo lasciati scoraggiare perché come si sa la musica fa bene al cuore e all’anima... e un po’ anche alla salute direi io!!!

In vista dei nostri tradizionali concerti di fine anno ci siamo buttati testa e cuore nello studio dei pezzi, approfittando anche degli ultimi mesi sotto la direzione del nostro caro Giovanni Sanvito che a fine anno, dopo ben 15 anni lascia la nostra FAB per un nuovo percorso professionale.

Purtroppo con l'inasprimento delle restrizioni anti COVID, il 17 dicembre con grande rammarico siamo stati costretti ad annullare i nostri concerti natalizi e la banda, con l'organico praticamente al completo ha partecipato all’ultima prova.

Colgo l’occasione per ringraziare ogni singolo componente della nostra FAB, dal più giovane al meno giovane, i quali, con grande impegno, spinti dall’amore per la musica e dalla voglia di stare insieme, hanno messo veramente l'anima in tutte le prove, superando al meglio le difficoltà musicali e non solo!

Ringrazio il nostro direttore Giovanni che ci ha guidato per tanti anni, ottenendo risultati formidabili non solo dal lato musicale ma anche da quello umano e le nostre veterane Margherita e Nadia, che tanto avremmo voluto festeggiare come avrebbero meritato per il traguardo raggiunto!

Speriamo di poterci rifare l'anno prossimo con il nostro concerto primaverile con la banda guidata dal nostro nuovo direttore Fabio Pola.

Non mi resta che augurare a tutti un felice anno nuovo, che sia ricco di serenità, salute, pace e... musica!!!

EVVIVA LA FAB

Barbara Passini

per la Filarmonica Avvenire

con il presidente Roberto Pola

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.