Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

210915 mbe GES WieGehtsDir online Banner 918x112px c9595

 

Concorso autunno in cornice cellulare 5f741

Castagne 1aa86

Festa del Árbol al Castello di Mesocco

Allegati:
Scarica questo file (24.10.2021 - Festa del Árbol Castello Mesocco.jpg)Festa del Arbol

Con l’arrivo dell’autunno torna nel Moesano la festa del Árbol, quest’anno nella suggestiva cornice del Castello di Mesocco, domenica 24 ottobre. Si festeggia la settima edizione dell’evento, cui protagonista è la castagna.

L’appuntamento prosegue la sua formula itinerante nei villaggi di Mesolcina e Calanca, mantenendo il suo status di rendez-vous apprezzato sia dagli abitanti locali che dai visitatori che giungono da fuori porta.

Il ricco programma della giornata prevede: alle 10 l’apertura del mercato che troverà spazio nella “corte” del Castello – punto nevralgico dell’intera giornata – mentre all’interno della stupenda chiesa di Sta Maria del Castello alle 10.30 è prevista una visita della chiesa e dei suoi affreschi accompagnati dal restauratore Marco Somaini, al termine della quale i bambini del coro di Mesocco si cimenteranno in alcuni canti. Nello spazio esterno alla chiesa, alle 11.45 il saluto ufficiale da parte del sindaco di Mesocco, Christian De Tann, e l’aperitivo in musica allietato dalla banda Armonia Elvetica.

Alle 12.30, al Castello verrà servito il pranzo. Quest’anno polenta e formaggi degli alpi locali e dessert (torte fatte in casa), con un occhio di riguardo agli intolleranti.

Nel corso del pomeriggio, per tutti, castagnata offerta, mentre alle 13.45 è previsto un momento di animazione con il coro Bambini e gli allievi delle scuole dell’infanzia e elementare di Mesocco.

Concerto dell’Armonia Elvetica alle 14.30.

Intrattenimento musicale durante l’intera giornata con la bandella di musica e canti popolari Quater Gat.

Il gruppo organizzatore la Festa del Árbol è composto da, in ordine alfabetico: Gruppo Moesano Associazione Castanicoltori della Svizzera Italiana ed ETRM – Ente Turistico Regionale del Moesano, che quest’anno godono del supporto operativo del comune di Mesocco e delle associazioni Coro Vòs di Nòs Sit, Cacciatori Alba e Armonia Elvetica, della bandella Quater Gat, del Coro Bambini e delle scuole dell’infanzia ed elementare di Mesocco.

L’accesso all’area e all’evento è consentito unicamente con CovidPass. Aree di parcheggio nelle immediate vicinanze.

Dettagli relativi al programma su www.visit-moesano.ch/it/arbol, o contattando l’ufficio turistico regionale allo 091 832 12 14, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione 150
Ente Turistico Regionale del Moesano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.