Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

455028783 Highres 5cd2b
Foto di repertorio

Centri di test Covid nelle località turistiche

Località turistiche importanti quali Arosa (GR), Grindelwald (BE), Gstaad (BE), Crans-Montana (VS) e St. Moritz (GR) stanno organizzando centri di test Covid per permettere agli ospiti non vaccinati - cioè attualmente il 40% degli svizzeri - di accedere in modo agevole alle offerte.

"La domanda è notevole e l'offerta è molto apprezzata", afferma una responsabile dell'ente di promozione di Gstaad in un contributo al periodico Hotelrevue di cui riferiscono oggi Tages-Anzeiger e testate consorelle.

A Grindelwald per evitare ai turisti di dover andare sino all'ospedale di Interlaken (BE) è stato organizzato, con una farmacia, un container sulla piazza principale. Lenzerheide sta facendo qualcosa di simile a titolo di esperimento sino a fine ottobre: si raccolgono esperienze per vedere se mantenere l'offerta durante la stagione invernale. Andermatt (UR) ha un suo centro, aperto la sera per due ore, senza prenotazione: stando a quanto riferito ai cronisti della testata zurighese è molto ben frequentato, anche dagli ospiti degli hotel.

Rimane la questione di sapere se le località di villeggiatura vogliono creare ulteriori incentivi coprendo completamente o parzialmente i costi del test per i loro ospiti. A questo proposito Gstaad risponde che non è previsto. Secondo il Tages-Anzeiger, l'industria turistica non vuole minare la nuova strategia di vaccinazione del Consiglio federale, che mira ad aumentare il tasso di vaccinazione imponendo ai non immunizzati gli svantaggi finanziari dei tamponi.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.