Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

210915 mbe GES WieGehtsDir online Banner 918x112px c9595

 

Concorso autunno in cornice cellulare 5f741

Demontage Freileitung Engadin 04fc4

Repower smantella tralicci in Engadina

In questi giorni Repower sta rimuovendo i tralicci della vecchia linea aerea da 150 kV tra Champfèr e Albanatscha. L’intero tratto di linea era stato precedentemente potenziato e modernizzato. La nuova linea comune è interrata. 

L’anno scorso Repower ha potenziato e modernizzato il tratto di linea tra Champfèr e Silvaplana e da Silvaplana ad Albanatscha, sostituendo la linea aerea da 150 kV, la linea in cavo da 60 kV e parti della linea aerea da 16 kV. Le linee sono state unite per gran parte del tracciato. La nuova linea in cavo comune è interrata e attraversa tra l’altro il Lej da Champfèr e la galleria della circonvallazione di Silvaplana. Da Silvaplana la linea da 150 kV prosegue fino alla sottostazione Albanatscha sotto forma di linea in cavo (comunicato stampa del 2 luglio 2020). 

Dopo il successo della messa in servizio delle nuove linee in cavo, in questi giorni viene smantellata la linea aerea da 150 kV. La linea aerea da 16 kV è già stata smontata nelle scorse settimane. In totale saranno rimossi 13 tralicci e 71 piloni in legno. La nuova linea in cavo tiene conto in ugual misura del paesaggio, dell’ambiente e delle infrastrutture per il turismo e il tempo libero. 

La sostituzione delle suddette linee consentirà di migliorare la disponibilità, la sicurezza dell’approvvigionamento e l’efficienza della rete elettrica nella regione di St. Moritz Champfèr - Silvaplana. Garantirà inoltre un esercizio efficiente sul lungo periodo. L’azienda elettrica grigionese Repower possiede, mantiene e realizza reti di distribuzione nelle seguenti regioni: Prettigovia, Valle del Reno, Surselva, Valposchiavo ed Engadina. Repower investe ogni anno circa 30 milioni di franchi per il potenziamento e la manutenzione della propria rete di distribuzione. 

com/stam

Redazione 150
Repower
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.