Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Valposchiavo 1 2fd87

Valposchiavo Turismo al top dell'innovazione

Apolitical ha appena reso nota la lista delle 75 organizzazioni più innovative nella politica del turismo 2021. Tra queste, unica svizzera, figura anche Valposchiavo Turismo.

 L'elenco mette in evidenza le agenzie governative, accademiche e di altro tipo che attualmente esercitano il maggiore impatto sulla politica del turismo a livello locale, nazionale, regionale e internazionale. Questo progetto è sostenuto da Mastercard in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite.

L'industria del turismo globale sostiene milioni di posti di lavoro e imprese in tutto il mondo e aiuta a proteggere e preservare il patrimonio culturale e naturale. Anche prima che il Covid-19 cambiasse il modo in cui le persone viaggiano, i responsabili politici cercavano soluzioni per ridurre l'impatto ambientale del turismo e aumentare la giustizia economica per le comunità turistiche. Ora, mentre i leader globali lavorano per ricostruire il settore dopo la pandemia, ci sono ancora più sfide nella pianificazione della ripresa in modo sicuro ed efficace.

Gestire viaggi sicuri e responsabili durante e dopo la ripresa da Covid-19 richiederà innovazione, creatività e passione e questo elenco cerca di onorare e celebrare le agenzie di tutto il mondo che stanno aprendo la strada. “La pandemia ha avuto un impatto senza precedenti sul turismo globale. Il riavvio del nostro settore è un'opportunità per ripensare e rimodellare il modo in cui il turismo funziona per le persone e il pianeta", afferma Natalia Bayona, Direttore per l'innovazione, l'istruzione e gli investimenti dell'Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite. "Ecco perché siamo entusiasti di lanciare questo elenco, per mettere in luce le agenzie eccezionali che svolgono un lavoro pionieristico per garantire la ripresa rapida, responsabile e sostenibile del turismo a beneficio di tutti".

L'elenco è stato reso pubblico durante un evento di lancio online il 27 settembre in concomitanza con la Giornata mondiale del turismo dell'Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite incentrata sul "Turismo per una crescita inclusiva".

Le 75 organizzazioni più innovative nella politica del turismo di Apolitical sono state selezionate tramite la nomina da parte di esperti e pari. Sono state ricevute candidature da governi locali e nazionali, organizzazioni internazionali e ONG, nonché da cittadini di vari paesi che cercano di riconoscere gli sforzi politici  influenti nei loro contesti.

Le agenzie selezionate stanno lavorando per:

● Pianificare la ripresa del settore durante e dopo la pandemia, anche attraverso sforzi per la salute pubblica, test, tecnologia e altre iniziative;

● Promuovere investimenti sostenibili a lungo termine che aiutino a massimizzare la giustizia economica e l'inclusione finanziaria per le comunità turistiche;  

● Migliorare la gestione della destinazione attraverso l'implementazione di best practice e governance modelli, in particolare integrando e rispettando le culture globali e riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.

“Mentre il mondo lavora per una ripresa economica sostenibile e inclusiva, c'è un'opportunità non solo per ricostruire ma anche per reinventare il turismo. I partenariati tra i governi e il settore privato stanno sfruttando sempre più la tecnologia innovativa e le informazioni sui dati per aiutare le comunità a velocizzare la loro ripresa ottenendo benefici economici e favorendo la creazione di posti di lavoro, sostenendo le piccole imprese e l'industria del turismo in generale. Mastercard è lieta di supportare questo riconoscimento delle agenzie e dei governi lungimiranti, appassionati e creativi di tutto il mondo che stanno svolgendo un ruolo fondamentale in questi sforzi", afferma Nicola Villa, Vicepresidente esecutivo, Government Engagement, Mastercard.

Questo autunno, Apolitical e Mastercard collaboreranno per offrire un programma di viaggi di studio virtuali incentrato sulla presentazione di progetti di recupero del turismo in tutto il mondo, che supportano gli investimenti nel turismo sostenibile e una migliore gestione delle destinazioni.

"È stimolante vedere la dedizione e l'innovazione di questi governi in tutto il mondo", afferma Robyn Scott, fondatore di Apolitical. "In Apolitical, sappiamo che riconoscere il loro sforzo vitale aiuta a costruire un maggiore sostegno per comunità eque”.


Apolitical
è la prima rete globale per il governi che aiuta i dipendenti pubblici a trovare le idee, gli esperti e i partner di cui hanno bisogno per risolvere le sfide più difficili che le nostre società devono affrontare. Ha una comunità impegnata e in crescita di 130.000 dipendenti pubblici verificati in 170 paesi, con membri che vanno da sindaci, ministri e capi dei servizi civili ai millennial pionieri delle innovazioni digitali. È partner di fiducia di governi (dal Regno Unito e Canada al Sud Africa) e fondazioni e aziende come la Bill and Melinda Gates Foundation, la Robert Wood Johnson Foundation e Mastercard. 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


Commenti  
#1 Luciano Pedrazzi 30.09.2021 09:08
un grandissimo complimento a Valposchiavo Turismo !!!

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.