Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Foto Regionalzentrum Poschiavo  W 800  H 0 859b4
L'UFCL si è dichiarato disposto ad affittare a lungo termine al Cantone dei Grigioni i locali nell'immobile in Via da Spultri 42/44

Nuovo centro regionale a Poschiavo

In conformità alla strategia immobiliare cantonale, il Governo ha approvato la creazione di un centro amministrativo regionale a Poschiavo con circa 17 posti di lavoro. A Poschiavo verranno raggruppati in un unico edificio amministrativo i sei servizi cantonali Polizia cantonale, Servizio sociale regionale, Ufficio regionale di collocamento, Orientamento professionale, Ispettorato scolastico e di scuola dell'infanzia nonché Servizio psicologico scolastico.

A luglio 2019 il Cantone ha messo in esercizio un nuovo posto di Polizia cantonale nell'immobile in Via da Spultri 42. L'edificio abitativo e commerciale è di proprietà della Confederazione Svizzera, rappresentata dall'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL). Nel quadro della messa in esercizio del posto di polizia è stato identificato il potenziale dell'immobile per la creazione di un centro amministrativo regionale. L'immobile si trova in una posizione centrale e ben collegata ed è facilmente raggiungibile dagli utenti dell'Amministrazione. L'UFCL si è dichiarato disposto ad affittare a lungo termine al Cantone dei Grigioni i locali nell'immobile in Via da Spultri 42/44 necessari per il centro regionale di Poschiavo. In questo modo è possibile ampliare la collaborazione tra la Confederazione e il Cantone avviata con successo grazie alla realizzazione del posto di Polizia cantonale.

Redazione 150
Governo GR
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.