Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Lupo Cucciolo 45b70
Foto di repertorio

Lupi si avvicinano ad escursionisti

Il 27 agosto 2021, sulla Steileralp, sopra Sufers, vi è stato un incontro tra turisti e diversi lupi. I lupi si sono avvicinati a breve distanza dagli escursionisti.

Nel corso di un'escursione sulla Steileralp, sopra Sufers, una comitiva di escursionisti ha incontrato due lupi adulti. I due animali si sono brevemente avvicinati ai turisti fino a una distanza di circa dieci metri. Poco dopo gli escursionisti hanno incontrato altri quattro lupi. Dovrebbe essersi trattato di cuccioli. I giovani animali hanno seguito il gruppo di escursionisti e hanno fatto ritorno dai lupi adulti solo dopo ripetuti tentativi di allontanarli. I lupi sono tuttavia rimasti ancora visibili dai turisti per lungo tempo. Con ogni probabilità, gli animali incontrati fanno parte del branco del Beverin.

Regole di comportamento in caso di incontro con i lupi
In linea di principio, i lupi che crescono e vivono allo stato brado non sono pericolosi e di solito evitano il contatto con l'essere umano. La situazione diventa pericolosa quando i lupi si abituano alla presenza dell'uomo o addirittura associano la sua presenza al cibo. In caso di incontri con un lupo andrebbero seguite le raccomandazioni di comportamento dell'Ufficio per la caccia e la pesca.

Redazione 150
Ufficio per la caccia e la pesca GR
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.