Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

1024x640 ESTESA 09db5

CI SEI? Insieme per pensare il futuro

«Ci sei?» è il nome dell’evento ideato da cinque aziende che operano in e dalla Valposchiavo per presentare alcuni prodotti e servizi interessanti. La piccola ma interessante rassegna fieristica si terrà venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 agosto presso la Sala Torre di Poschiavo e sulla Piazza comunale. 

Il denominatore comune è quello di pensare insieme il futuro, dall’utilizzo pratico, intelligente delle tecnologie dell’informazione all’impiego dell’energia elettrica sostenibile sia in un contesto professionale che privato.

La giovane azienda Vassella Energie propone modalità d’uso sostenibile ed efficiente dell’energia elettrica. Il suo titolare Carlo Vassella è sempre all’avanguardia e lavora spesso in sintonia con i centri del sapere. 

Grazie alla Tosio Arredamenti gli interessati alla manifestazione possono conoscere meglio il settore del mobilio elettrocomandato, soluzioni che favoriscono il benessere fisico sul posto di lavoro e al proprio domicilio. 

Sulla Plazza da Cumün Nicola Frigerio del Garage Battaglia mostra due nuovissimi modelli di automobili a propulsione completamente elettrica e a trazione sulle quattro ruote. A nessuno sarà negato un giro di prova, il giorno stesso o su appuntamento. 

La ditta Föllmi, con sede principale a Wangs, ma con filiali anche a Samedan e ora a Li Curt (Poschiavo), è diretta dall’oriundo brusiese Claudio Zala. La società si occupa della gestione informatica per aziende e privati. Inoltre propone diverse soluzioni di telefonia tramite internet che favoriscono il lavoro moderno all’insegna di una mobilità completa. 

La 21enne ecomunicare, ora con la nuova sede in Valposchiavo e con sedi anche in Bregaglia e in Engadina, propone al pubblico gli svariati utilizzi del codice QR, la tecnologia sviluppata e applicata da Toyota già oltre vent’anni fa, ma che in questo periodo sta vivendo uno sviluppo interessante a livello economico, amministrativo, turistico e privato.

INFO E ORARI

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.