Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

KIDS Simona Cresta Sicreph  DSC 8115 C635c
I sei giovanissimi che hanno partecipato alla gara nella categoria bambini (Foto di Simona Cresta)

«Cammina Rossa» ha fatto il pieno

Nell’attivissima Calanca molti sono gli incontri sportivi, culturali e didattici che prevedono di riempire i prossimi fine settimana. A partire dalle diverse manche della Cammina Rossa, che ha raccolto nello scorso fine settimana un numero importante di partecipanti attratti anche dalla giornata ideale per l’attività fisica, un po’ nuvolosa e fresca, ma soprattutto dalla possibilità di sentirsi nuovamente tranquilli nel praticare sport insieme.

Così tre competizioni dedicate a tre diversi target hanno preso il via tra le 10 e le 10.40 tra Selma e Rossa. I primi a intraprendere un percorso di 8 km sono stati i camminatori che insieme alla famiglia (e qualche volta anche al fedele compagno a quattro zampe) hanno partecipato alla novità dell’edizione 2021 #camminoanchio. Alle 10.30, su un percorso più lungo e con pendenze più impegnative, sono partiti gli atleti che hanno corso raggiungendo Rossa in tempi più che ammirevoli. La più sentita ed emozionante tappa è stata quella che ha preso il via alle 10.40 dallo skilift di Rossa, dedicata ai bambini. Sei erano i giovanissimi atleti presenti alla partenza che, con tanto di pettorali con i numeri di partenza, dopo qualche movimento di riscaldamento, si sono lanciati in una corsa che, a dispetto delle aspettative degli adulti, ha avuto il carattere di una vera competizione professionistica. In poco più di un minuto i bambini hanno percorso il tracciato di circa 400 metri che si snodava tra le caraa dell’abitato (caratterizzate dalla presenza degli accattivanti manifesti proposti dalla Biennale Calanca 2021) raggiungendo il traguardo, dove sono stati accolti con un ristoro a base di frutta e di bevande fresche. 

La premiazione di tutte le categorie e di tutti i partecipanti è stata effettuata solamente a camminate e corse concluse, con l’estrazione a sorte di prodotti locali e gadget per tutti. 

Redazione 150
Margherita Gervasoni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.