Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

05072020 Bosello Ottavia 006 Cc898
Foto di repertorio

SanbeRun, una San Bernardino tutta da correre

Da mesi gli amanti delle corse podistiche si stanno allenando, non solo attorno al lago d’Isola, ma un po’ in tutto il Moesano, per affrontare i vari appuntamenti che le valli Mesolcina e Calanca offrono durante il mese di luglio. Un mese in cui nel Moesano non si sta certamente… fermi! 

Domenica 11 luglio è la volta di SanbeRun, una classica da 5 o 10 km attorno al lago d’Isola di San Bernardino.

Il rendez-vous podistico alto mesolcinese, atteso ogni anno da numerosi appassionati, ufficialmente nel calendario ASTi, prenderà avvio alle ore 10, e si snoderà lungo il suggestivo tracciato che percorre la strada sterrata del lago d’Isola, per una lunghezza totale di 10 km ed un dislivello di +/- 260 m. I tracciati proposti sono: 10 km (2 giri da 5 km per le categorie ASTi) e 5 km per le categorie Popolare, Dog Trail, Walking e Nordic Walking. 2 km per gli U16, che partiranno alle ore 11.

A grande richiesta, quest’anno verrà proposta una novità: #Corroanchio, rivolta a coloro i quali piace correre ma non piace gareggiare, della lunghezza di 10 km, ovvero 2 giri attorno al lago. Nessuna classifica di merito, ma solo un elegante ordine alfabetico. 

Insomma, a SanbeRun ce n’è per tutti i gusti e per tutte le gambe.

La partenza è prevista sul lungo Moesa, fronte al capannone delle Feste, in prossimità del Centro Sportivo. Per le iscrizioni si caldeggia di procedere online su performancetiming.ch.

Nella tassa d’iscrizione è compreso un buono pasto e un interessante premio ricordo per tutti, unitamente ad un buono sconto per il Parco Avventura di San Bernardino. 

Integrata con la gara podistica è pure prevista una manifestazione non competitiva di walking e nordic walking, che partirà contemporaneamente alla corsa, per una percorrenza di 5 km (1 giro del tracciato). Per il quinto anno consecutivo parteciperanno inoltre i podisti accompagnati dai propri cani, con la disciplina Dog Trail. Ai primi tre classificati nelle 8 categorie considerate verranno consegnati ricchi premi in natura. Per la Popolare, Walking e Nordic Walking sono previste premiazioni a sorteggio.

Maggiori informazioni contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o su www.sanberun.ch.

 

Redazione 150
Ente Turistico Regionale del Moesano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.