Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Ospedale Poschiavo SV 33220

Adeguamento delle regole per le visite ai pazienti

Grazie al costante miglioramento della situazione epidemiologica in tutto il territorio della Confederazione e alle nuove normative introdotte dal Consiglio Federale, il Centro sanitario Valposchiavo adegua le misure per le visite ai pazienti e agli ospiti lungodegenti, in sintonia con le disposizioni emanate dall’Ufficio cantonale dell’igiene pubblica. 

A partire da giovedì 3 giugno 2021 valgono pertanto le seguenti regole per le visite ai pazienti acuti e agli ospiti lungodegenti presso le strutture del Centro sanitario Valposchiavo. 

  • Sono nuovamente ammesse le visite in camera. Indipendentemente dalla tipologia (camera singola o doppia) è permessa la presenza contemporanea di 2 visitatori al massimo per stanza. 
  • Sia all’Ospedale San Sisto che in Casa Anziani le visite sono consentite giornalmente tra le ore 14.00 e le ore 17.30, senza più l’obbligo di prenotazione. 
  • All’entrata nelle strutture sanitarie permane il dovere di comunicazione dei dati personali mediante la compilazione dell’apposito formulario (tracciamento). 
  • Per tutto il periodo di permanenza all’interno delle strutture sanitarie valgono le misure di protezione attualmente in atto: distanziamento sociale, obbligo d’indossare la mascherina e disinfezione delle mani. 
  • Tutti gli ospiti (vaccinati e non) non sono più tenuti ad indossare la mascherina all’interno delle strutture sanitarie, così come nel giardino di Casa Anziani. La mascherina va ancora applicata per le passeggiate all’esterno delle strutture sanitarie. 
  • Valgono per il resto le misure precedentemente emanate e tuttora in vigore. 

Nonostante le buone prospettive rispetto all’evoluzione epidemiologica, si raccomanda vivamente di non abbassare il livello d’attenzione. 

Centro sanitario Valposchiavo 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.