Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Repower Scritta SV 40c45

L’Assemblea generale approva rendiconto annuale

La 117a Assemblea generale di Repower AG ha approvato il rapporto di gestione, il rendiconto annuale e il bilancio consolidato 2020. Gli azionisti hanno deliberato la distribuzione di un dividendo a carico delle riserve degli apporti di capitale. 

Come l’anno scorso, a causa della situazione straordinaria legata al coronavirus, la 117a Assemblea generale di Repower AG si è svolta mercoledì 19 maggio senza la partecipazione fisica degli azionisti nei locali di Repower a Landquart. Gli azionisti erano rappresentati da un rappresentante indipendente. 

L’Assemblea generale ha approvato il rendiconto annuale e il bilancio consolidato. Repower ha conseguito nel 2020 un EBIT di 76,9 milioni di franchi, con un utile di 41 milioni di franchi (il risultato d’esercizio dettagliato è stato pubblicato l’8 aprile 2021). «Nonostante tutte le incertezze e le avversità, Repower ha raggiunto un risultato molto soddisfacente nel 2020» ha sottolineato la Presidente del Consiglio d’Amministrazione Monika Krüsi. 

La Dr. Monika Krüsi è stata rieletta Presidente del Consiglio d’Amministrazione. Peter Eugster, il Dr. Urs Rengel, il Dr. Martin Schmid, Claudio Lardi, Hansueli Sallenbach e Beat Huber sono stati confermati come membri del Consiglio d’Amministrazione. Inoltre, l’Assemblea generale ha rinnovato il mandato a Ernst & Young AG, Zurigo, come società di revisione per il periodo di carica di un anno. 

Ripartizione dell’utile di bilancio 

Grazie al buon risultato operativo, alla forte struttura societaria e alla buona liquidità, il Consiglio d’Amministrazione ha proposto all’Assemblea generale un dividendo pari a 3,00 franchi per azione. La ripartizione dell’utile di bilancio è stata approvata dall’Assemblea generale. La distribuzione del dividendo è a carico delle riserve degli apporti di capitale. 

Alla 117a Assemblea generale a Landquart erano rappresentati 6.823.551 dei complessivi 7.390.968 voti attribuiti alle azioni. 

com/stam

Redazione 150
Repower
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.