Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

«Armonie»: giovani musicisti grigionitaliani

Il progetto « Armonie » affidato al praticante della Pgi Noè Crameri, è giunto alla sua quarta puntata. L’intento era quello di coinvolgere giovani musicisti e di dare a ragazze e ragazzi del Grigionitaliano la possibilità di far ascoltare la loro musica, in un periodo segnato dalle limitazioni imposte dal COVID-19.  

Questi filmati mettono in risalto la bravura di chi ha deciso di intraprendere la strada musicale professionistica o di chi semplicemente coltiva la passione per uno strumento.  

Da gennaio i filmati sono apparsi sui canali social della Pgi e abbiamo potuto conoscerli da più vicino. Philipp Crameri ci ha proposto un pezzo classico al pianoforte Tristesse - l’opera 10 numero 3 di Chopin; Valentina Tobler si è esibita con la Balada di Porumbescu. al violino; la giovanissima Carlotta Prevosti ci ha fatto ascoltare in La campanella di Niccolò Paganini al pianoforte; e Dorotea Crameri ha interpretato un brano, intitolato Ma sa esi, scritto da lei in italiano e in dialetto poschiavino.

L’ultima puntata di questo ciclo sarà pubblicata a inizio giugno e concluderà un progetto “sperimentale” che ha il pregio di aver supplito alla mancanza della musica dal vivo in questo storico momento che stiamo affrontando e di aver dato voce a giovani talenti grigionitaliani. 

Sulla pagina: www.pgi.ch/it/news/armonie potete riascoltare tutti i brani proposti. 


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 081 252 86 16 

 

Redazione 150
Pro Grigioni Italiano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.