Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Ospedale Poschiavo SV 33220

Due focolai in Valle nelle ultime settimane

Nelle ultime due settimane si sono registrati pochi contagi rispetto al resto della Svizzera. Ci sono stati 2 focolai di 3 contagi per volta in Valle. Attualmente in isolamento si trovano 7 persone.

Nel reparto di lungodegenza (CA e OSS) non si lamentano contagi. All’infuori di pochi che hanno declinato l’opportunità, gli ospiti sono tutti vaccinati e hanno raggiunto la copertura completa.

Stato.20.04.21

Da Pasqua adeguamento delle regole per le visite

A partire da Pasqua ci sono stati degli allentamenti per quel che riguarda le visite e la possibilità di uscire per gli ospiti vaccinati. Per i dettagli consultate i comunicati pubblicati in precedenza.

Iscrizioni per il vaccino

Dal 15 aprile le persone appartenenti alle categorie da 2 - 8 (> 35 anni) possono iscriversi online e saranno convocate in ordine di età. Raccomandiamo alle categorie inferiori di iscriversi in vista dell’aumentata fornitura di vaccini.

Scarica il calendario di vaccinazione 2021 Grigioni

Per informazioni sulle vaccinazioni rivolgersi al centralino vaccinale cantonale o al sito del Cantone dei Grigioni www.gr.ch.

Hotline vaccinazioni: tel. 081 254 16 00 - dalle ore 8 alle 17.

Vaccinarsi vale la pena

La popolazione anziana della valle sta rispondendo diligentemente all’invito a farsi vaccinare contribuendo al progressivo indebolimento dei contagi.

Affinché ciò possa rivelarsi un obiettivo reale, il CSVP si appella alla popolazione, in special modo alle generazioni più giovani, affinché anch’essi aderiscano senza indugio alla campagna vaccinale, unica risorsa efficace per combattere il virus e porre fine alle restrizioni.

Vaccinazioni

Nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì all’ospedale si procederà a un ulteriore ciclo di vaccinazioni alla popolazione (275 persone). Gli orari sono stati adattati per non intralciare le visite ai degenti.

In alcune occasioni gli appuntamenti assegnati sono stati disdetti a causa dell’incertezza sulla fornitura dei vaccini. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Raccomandazioni alla popolazione

Le misure di protezione restano sempre valide. Raccomandiamo il rispetto delle regole specialmente nella cerchia familiare e delle amicizie dove avviene la maggior parte dei contagi. Continuate a indossare la mascherina, disinfettatevi spesso le mani e mantenete le distanze.

Al minimo sospetto contattate subito il medico di famiglia e sottoponetevi al test.

Il prossimo comunicato uscirà fra una settimana, martedì 27 aprile 2021 salvo imprevisti.

Centro sanitario Valposchiavo

Redazione 150
Centro sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.