Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Giovani Corsi 2a080

Giovani e informazione: sfida epocale

Sono giovani, universitari, italofoni e studiano oltre Gottardo. Come si informano? Che cosa si aspettano dal servizio pubblico dei media? Come valutano la promozione del plurilinguismo sui mezzi di informazione?

Quattro studenti dialogheranno con Roberto Porta, presidente dell’Associazione ticinese dei giornalisti, e si confronteranno su queste e altre questioni con Reto Ceschi, responsabile Dipartimento informazione RSI.

Sono due ticinesi - Viola Romerio (Fisica a Zurigo) e Nicolas Orlandi (Scienze sociali e politiche a Losanna) - e due dal Grigioni italiano - Giulia Menghini (Linguistica e letteratura italiana e spagnola a Zurigo) e Moreno Cortesi (Economia aziendale a Coira). 

Il dibattito promosso da CORSI e ATG riprende e sviluppa i temi più interessanti emersi  in occasione della serata con i tre consiglieri nazionali grigionesi

Si svolgerà nello spazio Wetube RSI e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della CORSI giovedì 15 aprile dalle 20.30 alle 21.30 (iscrizione: https://www.corsi-rsi.ch/attualita/eventi/giovani-e-informazione-sfida-epocale# oppure: t.ly/IHac)

La serata – che apre un’interessante finestra sul mondo dei ventenni di oggi - si inserisce in una serie di appuntamenti legati alle sfide dei media e del servizio pubblico radiotelevisivo che vi accompagneranno fino all’estate 2021.

Sui prossimi eventi seguiranno presto maggiori informazioni.

com / CORSI

Redazione 150
CORSI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.