Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Ospedale Poschiavo SV 33220

Un contagio in settimana in Valposchiavo

Nella settimana di Pasqua si è registrato 1 contagio in Valle. Quasi tutte le persone hanno concluso il periodo di isolamento, attualmente ce ne sono 2.

Nel reparto di lungodegenza (CA e OSS) non si lamentano contagi. Gli ospiti consenzienti sono tutti vaccinati e hanno raggiunto la copertura completa. Un’esigua parte di ospiti ha declinato la vaccinazione.

Stato.06.04.21

Da Pasqua adeguamento delle regole per le visite

In virtù delle nuove normative cantonali a partire da domenica 4 aprile tutti gli ospiti vaccinati potranno lasciare la struttura, accompagnati da un loro congiunto, per un’uscita limitata e indossando la mascherina.

All’interno delle strutture permangono le regole tuttora in vigore:

  • Le visite agli ospiti lungodegenti e ai pazienti acuti sono permesse dalle ore 15.00 alle 17.30 previo preannuncio presso la ricezione. Nel limite del possibile le visite avvengono nell’atrio presso la caffetteria.
  • Negli spazi interni vige l’obbligo d’indossare la mascherina.
  • Sono permesse visite non oltre le 2 persone e di 1 ora al massimo.
  • Le visite devono essere prenotate anticipatamente, telefonando alla ricezione delle strutture, dal lunedì al venerdì tra le ore 9.00 e le 11.30 (la ricezione di Casa Anziani è chiusa il sabato e la domenica).
  • Per ogni visitatore vige l’obbligo d’annuncio e la compilazione del relativo modulo a ogni entrata nella struttura.
  • Agli ospiti non vaccinati non sono concesse le uscite all’esterno.

Si prega pertanto tutti i visitatori di attenersi alle disposizioni in vigore, a tutela degli ospiti e dei collaboratori delle strutture sanitarie.

Iscrizioni per il vaccino

Da metà marzo le persone appartenenti alla categoria 4 (> 65 anni) possono iscriversi online e a breve saranno convocate. Raccomandiamo alle categorie inferiori di iscriversi in vista dell’aumentata fornitura di vaccini.
Per informazioni sulle vaccinazioni rivolgersi al centralino vaccinale cantonale o al sito del Cantone dei Grigioni www.gr.ch.

Scarica il calendario di vaccinazione 2021 Grigioni

Per informazioni sulle vaccinazioni rivolgersi al centralino vaccinale cantonale o al sito del Cantone dei Grigioni www.gr.ch.

Hotline vaccinazioni: tel. 081 254 16 00 - dalle ore 8 alle 17.

Vaccinazioni

Nei pomeriggi di mercoledì 7 e giovedì 8 aprile le visite all’Ospedale San Sisto saranno di nuovo sospese per lo svolgimento dell’ultimo ciclo di vaccinazioni con il sistema adottato inizialmente. A partire da settimana prossima le vaccinazioni saranno anticipate per non intralciare gli orari delle visite.

Raccomandazioni alla popolazione

Raccomandiamo indistintamente tutti a farsi vaccinare, è la misura più efficace per il ritorno alla normalità. Chi è vaccinato dopo la seconda somministrazione è maggiormente coperto e in caso di contagio avrà un decorso più leggero.

Le misure di protezione restano sempre valide. Raccomandiamo il rispetto delle regole. Continuate a indossare la mascherina, disinfettatevi spesso le mani e mantenete le distanze. Al minimo sospetto contattate subito il medico di famiglia e sottoponetevi al test.

Il prossimo comunicato uscirà fra 1 settimana, martedì 13 aprile 2021 salvo imprevisti.

Centro sanitario Valposchiavo

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.