Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

San Bernardino B86b2
Foto: www.visit-moesano.ch

Gare FIS a San Bernardino

Martedì 23 e mercoledì 24 febbraio San Bernardino conterà la presenza di oltre un centinaio tra i migliori atleti giovanili delle federazioni sciistiche internazionali (Austria, Francia, Spagna, Svizzera, …), che per l’occasione si sfideranno durante la due giorni sulla pista gare del comprensorio sciistico di Pian Cales, affrontandosi in competizioni di slalom, valide anche per le qualifiche Swiss Cup.

L’inizio delle gare in Pian Cales è previsto per le ore 10, per concludersi ad inizio pomeriggio verso le 14. La scaletta potrà però cambiare sulla base delle temperature giornaliere, previste ben al di sopra degli zero gradi.

Un appuntamento unico e molto avvincente nel suo genere, in particolare al sud delle Alpi svizzere. Queste gare, considerate anche campi d’allentamento per giovani campioni e promesse dello sci mondiale, vengono organizzate affinché gli atleti possano prepararsi ad affrontare le competizioni internazionali alle quali durante la stagione sono chiamati a partecipare, ma anche per raccogliere punti che gli consentano di migliorare la loro posizione nel ranking FIS internazionale. Si tratta infatti di vere e proprie gare di qualificazione per la Coppa Europa e la Coppa del Mondo.

 

com/stam

Redazione 150
Ente Turistico Regionale del Moesano SA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.