Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2021 02 17 Tarasp Iglu Eingestürzt 3186b

Bambino muore sepolto dalla neve di un igloo

Ieri a Tarasp (GR), nell'Engadina Bassa, il padre e il figlio di sette anni sono rimasti sepolti dal crollo di un igloo. Il giovane è morto in ospedale dopo aver passato troppo tempo coperto dalla neve.

La Polizia cantonale dei Grigioni comunica che mentre l'uomo e suo figlio si trovavano all'interno di un igloo che avevano costruito da soli, verso le 11.00 l'igloo è crollato e ha sepolto entrambi.

Il padre è riuscito a liberarsi dalla massa di neve e con altre altre persone si è messo alla ricerca del ragazzino, trovandolo dopo circa un quarto d'ora dal crollo dell'igloo. Le persone presenti hanno immediatamente iniziato la rianimazione e successivamente sono state sostituite dall'equipaggio della Rega.

Trasportato in elicottero all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira, il giovane di sette anni non è sopravvissuto malgrado tutti gli sforzi.

La procura e la Polizia cantonale dei Grigioni stanno indagando sulla dinamica del tragico incidente, mentre la famiglia viene assistita psicologicamente dal Care Team Grigioni.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.