Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso caccia 2020 telefonino bb9f0

Chiuso Corona 449f2

Ristoranti risarciti per prodotti freschi

I ristoranti grigionesi dovrebbero essere indennizzati per i prodotti freschi già acquistati e non utilizzati in seguito alla decisione di chiudere tutti gli esercizi pubblici. La Commissione per l'economia e le tasse (CET) raccomanda al Gran Consiglio di approvare questa e altre misure contenute nelle ordinanze cantonali relative alla pandemia.

Il Parlamento cantonale si occuperà di questi progetti nella sessione di febbraio. La Commissione ha pure discusso dell'ordinanza di esecuzione sui provvedimenti per i casi di rigore e raccomanda all'unanimità al plenum di accettare anche questo testo.

La decisione del Governo di effettuare test nelle aziende su tutto il territorio cantonale è stata accolta con favore. Secondo la CET, questo provvedimento "rappresenta un contributo importante, efficace e opportuno per la lotta alla pandemia". I test sono gratuiti per la popolazione, ma rappresentano un onere finanziario non indifferente per le aziende. Per questo la Commissione invita il Consiglio di Stato a fare a un maggiore contributo per le spese legate alle analisi COVID-19 sostenute dalle imprese.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.