Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Ospedale Poschiavo SV 33220

Da 5 giorni nessun contagio in Valposchiavo

Nel fine settimana e nella settimana entrante non si sono registrati nuovi contagi in Valle, un dato che fa ben sperare senza però permetterci di abbassare la guardia, l’Engadina insegna. Sul territorio ci sono attualmente 5 persone in isolamento.

Al Centro sanitario Valposchiavo (Casa Anziani e Ospedale San Sisto) non sono ricoverati pazienti positivi, gli ultimi 2 sono stati dimessi. Nel reparto di lungodegenza gli ulteriori ospiti contagiati si sono negativizzati.

Stato.26.01.21 ef8d9

Strutture CSVP aperte alle visite

Le visite agli ospiti lungodegenti e ai pazienti acuti sono permesse dalle ore 15.00 alle 17.30 previo preannuncio presso la ricezione. Nel limite del possibile le visite avvengono nell’atrio presso la caffetteria.
Sono permesse visite non oltre le 2 persone e di 1 ora al massimo.
Raccomandiamo ai visitatori di prenotare anticipatamente le visite telefonando alla ricezione delle strutture dal lunedì al venerdì tra le ore 9.00 - 11.30.

Mercoledì 27 e giovedì 28 si vaccina

Dopo gli ospiti delle case di cura e per anziani, nelle due giornate previste, si inizierà a vaccinare la popolazione sopra i 75 anni e le persone a rischio che rientrano nelle categorie definite dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).
Il vaccino consegnato al CSVP è quello della ditta Moderna, di più facile conservazione, che va somministrato in 2 dosi a distanza di 28 giorni una dall’altra.
In occasione delle giornate vaccinali le visite all’Ospedale San Sisto di mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio saranno vietate a causa dell’occupazione degli spazi. Confidiamo nella comprensione dei visitatori.

Raccomandazioni alla popolazione

La Valposchiavo è stata una delle regioni più toccate dalla pandemia. La misura più efficace per interrompere la diffusione dei contagi è il comportamento corretto.

Raccomandiamo il rispetto delle distanze. Continuate a indossare la mascherina e disinfettatevi spesso le mani. I contagi avvengono: in ambito familiare (31%), sul posto di lavoro (16%), nella cerchia delle amicizie (12%) mentre per un terzo le cause sono sconosciute (31%); fonte: Stato maggiore di condotta cantonale, aktuelle Lage no. 98.

Al minimo sospetto contattate subito il medico di famiglia e sottoponetevi al test. Il prossimo comunicato uscirà fra 1 settimana, martedì 2 febbraio 2021 salvo imprevisti.

Centro sanitario Valposchiavo

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.