Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Guidare Neve 8b286
Foto di archivio

Le forti nevicate condizionano il traffico

Da ieri sera molte località dei Grigioni sono rimaste isolate a causa delle eccessive nevicate e il pericolo di valanghe. In difficoltà anche la Ferrovia Retica.

Arosa, Disentis, Curaglia, Pigniu, Schlans, Safien, Klosters Monbiel, St.Antönien, Schuders, Valzeina, Davos Sertig, Davos Dischma, Latsch, Preda, Ftan da ieri alle 20.00 sono isolati per questioni si sicurezza.

Non circolano i treni fra l'Engadina Bassa e quella Alta. Sono chiuse le strade fra Zernez e Scuol, fra Zernez e l'Engadina Alta, fra Scuol e la frontiera con l'Austria e fra Sils e la Val Bregaglia. Da una testimonianza diretta, anche la circolazione nella città di Coira risulta per tutti molto difficoltosa.

Da un comunicato odierno di Meteonews si evince che, fra mercoledì e oggi, le nevicate nei Grigioni settentrionali e centrali si aggirano fra i 75 centimetri e il metro di neve, mentre in Engadina fra il mezzo metro e i 75 centimetri.

La Ferrovia Retica comunica sul suo sito web ben 6 tratti dove la circolazione dei treni è attualmente interrotta: Such-Zernez, Klosters -Davos, Sumvitg-Cumpadials, Reichenau-Thusis, Coira-Arosa, Davos-Filisur.

Per domani Meteo Svizzera segnala tempo discretamente bello, ma domenica dovrebbe peggiorare. Rimarrà probabilmente il forte pericolo di valanghe.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.